joomla templates

Sunday, 23 November 2014 23:08

La grazia di incontrare il Papa

Sr  Elvira  Tutolo, suora della Carità di santa Giovanna Antida Thouret ci condivide il suo incontro con il Papa

“Alla vigilia della mia ri-partenza per Berberati (Repubblica centroafricana) dopo circa due mesi in Italia,  ho ricevuto un grandissimo REGALO, a dir vero una "GRAZIA": 

Poter partecipare all'Udienza del PAPA il mercoledì 19 Novembre. Ero nel limitato gruppo di persone, a pochi metri dall'altare, con la possibilità di salutare il Papa.

Dopo una bellissima Catechesi sulla Chiamata alla Santità è passato a salutare ognuno di noi.

Sorridente sempre, con molta calma, per lui ogni persona è unica, è arrivato vicino a me e mi ha stretto forte la mano (io ho dimenticato anche di baciarla!!) Quando, presentandomi, ho detto che venivo dalla Rep. Centroafricana e che sarei ripartita dopo pochissimi giorni mi ha detto....."  sai io ho una predilezione per questo Paese e ho già pensato di venire l'anno prossimo..." ...ma dimmi:. Cosa fa quella signora ? Ho intuito immediatamente che mi chiedeva della Presidente di Transizione attualmente al Governo. poi ancora:....ma tu lo conosci il Nunzio ?...è bravo , è bravo, spero riesca a fare qualcosa....certo la situazione è difficile..."  e dicendo cosi entrambi siamo divenuti più seri nel viso mentre due colpetti della sua mano sul mio braccio. E ancora prima di spostarsi:...verro, verrò l'anno prossimo. ed io:...Grazie Santità cominciamo fin d'ora ad aspettarlo!

 Mia sorella era vicino a me ed il Papa con un grande sorriso ha salutato anche lei che gli porgeva i saluti e la preghiera di tutta la comunità e la Diocesi di Termoli (Molise).

 Gioia grandissima, incoraggiamento e...responsabilità maggiore: riparto col cuore riscaldato pronta a trasmettere la benedizione del Papa alle mie Consorelle, al Vescovo , alla mia Comunità tutta, alla Famiglia Kizito,  in particolare ai bambini e ai malati, a tutti coloro che a causa della guerra hanno perduto persone care, ai giovani che desiderano lasciare le Bande Armate e ci chiedono di aiutarli a ricostruire la loro vita. 

         e....davvero,  fin d'ora  cominciamo ad attendere il Papa, crediamo nella sua ferma volontà di venire nel nostro Paese !”

 

 

arrow rtl back

Partout dans le monde

passpartDiscover the magazine of the Sisters of Charity of Saint Jeanne-Antide Thouret: a window on the Congregation, the Church and the world.

If you desire to know the magazine and receive a free copy, you can send your request on this email address:
m.jacqueline@suoredellacarita.org

www.partoutdanslemonde.it

Publications

filo1

This section presents the main books regarding the history of the Congregation, the biographies on Jeanne-Antide and the Saints... and much more like Spiritual Booklets, DVDs, ...libri

 

leggi

Useful information
 Links
filo3
 Contacts
filo3
 Reserved Area
filo3
 Request of access - Reserved Area
filo3
 Newsletter subscription
filo3
Streaming
filo3