In onore della Festa di St Jeanne Antide celebrata il 23 maggio, abbiamo invitato un gruppo di circa 60 ospiti dei servizi promossi e gestiti dalla St. Jeanne Antide Foundation (SJAF): a tutti è stato offerto un pranzo speciale, generosamente ospitato da The Imperial, Casa di cura che offre assistenza convalescenziale e di sollievo.

Abbiamo iniziato la giornata immersi nella serenità dei bellissimi giardini dell’Imperial, seguita da una sentita Messa di ringraziamento celebrata da don Luke Cutajar, che ci ha aiutato a riflettere profondamente sul significato di questa occasione e sull’importanza di ascoltare la voce di Dio dentro di noi.

Successivamente, abbiamo gustato un delizioso pasto insieme – un momento di gioia, cordialità e gratitudine – reso possibile dall’eccezionale ospitalità del team Imperial, in particolare dal personale di cucina dedicato.  

Un sentito ringraziamento va anche a Watt Garage per aver fornito il trasporto gratuito, rendendoci possibile riunirci per questa festa speciale.

È stata un’esperienza davvero memorabile, un momento di comunità e ringraziamento in onore dell’amata fondatrice delle Suore della Carità.

La St Jeanne Antide Foundation (SJAF) è il ramo dei servizi di assistenza sociale delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret a Malta. Il suo obiettivo principale è fornire servizi di assistenza professionale a persone e famiglie molto vulnerabili che soffrono a causa di condizioni di vita molto difficili e a coloro che stanno scivolando nella povertà e sono socialmente emarginati.