“Sentiamoci tutte insieme parte della Famiglia delle Suore della Carità chiamata alla santità nella Chiesa di oggi” (Circolare di madre Maria Rosa per il 23 maggio 2025)
Anche per questo motivo, stiamo dando spazio alle celebrazioni e ai festeggiamenti che si sono svolti in occasione della festa della Fondatrice, santa Giovanna Antida Thouret.
LAOS
“Carissime Sorelle, durante gli anni della sua giovinezza Giovanna Antida ha messo radici profonde nella vita cristiana e queste l’hanno sostenuta lungo tutta la sua esistenza terrena rendendo forte la sua fede.
Possiamo intravedere quanto il cammino della Santità è percorribile da tutti coloro che, chiamati da Dio in modo gratuito e libero, accolgono, con fede e amore, la Sua Volontà e si impegnano con responsabilità, a vivere il dono della comunione con Dio e con i fratelli, nella quotidianità del tempo e della storia.

La santità, in quanto pienezza della vita cristiana, non consiste nel compiere imprese straordinarie, ma nel vivere unite a Cristo, nel fare nostri i Suoi atteggiamenti, i Suoi pensieri, i Suoi comportamenti.
Una vita santa non è frutto principalmente del nostro sforzo, delle nostre azioni, perché è Dio checi rende santi, è l’azione dello Spirito Santo che ci anima dal di dentro, è la vita stessa di Cristo Risorto che ci viene comunicata e che ci trasforma.
(Circolare di madre Maria Rosa per il 23 maggio 2025).
ARGENTINA
