Marta Ortiz

In questo bellissimo giorno pieno di sole, venerdì 23 di maggio ci prepariamo a celebrare la festa di santa Giovanna Antida come sempre piena di emozione e gioia pero con qualche cambio che la situazione ci obbliga a fare: non possiamo abbracciarci, ne ritrovarci insieme nella Nostra casa rifugio di tutti, non possiamo celebrare la santa Eucarestia, non possiamo preparare il pranzo speciale per gli anziani e i bambini nostri invitati speciali però tutto questo non ha potuto spegnere il fuoco della fiamma dell’amore che alimenta la Nostra santa Giovanna Antida.
Inquieti per servire con gioia viviamo una festa differente pieno di grande emozione che non si cancelleranno come i momento in cui abbiamo preparato la torta gigante qualche giorno prima che pesava non so quanti kili e quanto misurava però so di che cosa era piena….di tanto amore e gioia. Il bello è stato che ci sono state tanti mani preparandola e molto dinamismo nella creatività dei giovani e la decorazione è stata meravigliosa è stata una grande emozione per me.
Inoltre è stato bellissimo vedere le amiche e gli amici di s. Giovanna Antida adornare una motocarro trasformandolo in una bella carrozza per far girare la immagine della Santa per le vie della sua amata comunità arrivando per strade rotte e difficili alle case e per la prima volta in questi anni non è piovuto anche se le nubi minacciavano…
Fu una festa originale nel carisma e la semplicità di “Juanita” come la chiamiamo affettuosamente
Grazie Suore della Carità!SOLO DIOS!