16 luglio, nella festa di Nostra Signora del Carmelo, sei novizie hanno celebrato la loro Prima Professione nella cappella san Vincenzo de’ Paoli della Casa Generalizia a Roma: Atiqa, Anum e Raheela dal Pakistan, Michela e Giulia dall’Italia e Mira dal Libano 

La celebrazione è stata presieduta dal padre carmelitano Valery Bitar. Erano presenti suor Nunzia, Superiore Generale e il suo Consiglio Generale, le suore della casa generalizia e qualche parente che ha potuto partecipare alla gioia della donazione.

Al termine dei due anni trascorsi in noviziato, le giovani hanno pronunciato i Voti di obbedienza, castità, povertà e servizio spirituale e temporale dei poveri sull’esempio di santa Giovanna Antida.

Con la Prima Professione dei Voti temporanei sono divenute Juniores, entrando a far parte di un gruppo di più di 30 giovani professe temporanee della nostra famiglia religiosa. Questa seconda tappa di integrazione progressiva prevede una esperienza di vita comunitaria e di apostolato al servizio dei poveri, dove sarà chiamata a incarnare il carisma della carità. Le juniores entrano in questa “esperienza” che è allo stesso tempo apostolica, religiosa e formativa. Tale formazione si fonda pienamente sulla spiritualità vincenziana che chiama a cercare e trovare Dio nella persona dei poveri, “nostri maestri e padroni”.