FESTA DI NATALE CON I POVERI A Nadaikkavu, Tamil Nadu, India

Il 15.12.18 abbiamo avuto la celebrazione di Natale con i poveri animata dai nostri amici di Santa Giovanna Antida e dalle suore delle comunità di Nadaikkavu, Palavilai e Kulathoor.

Comprese le ‘nonne’ (donne sole e abbandonate che vivono nella nostra casa per anziane a Palavilai e Nadaikkavu), le ragazze della unity house e altri poveri che sono in contatto con le nostre suore nelle diverse parrocchie, erano circa ottanta invitati “speciali”. Fin dal mattino gli Amici di Giovanna Antida, coinvolgendo le loro famiglie, sono venuti a preparare il cibo per tutti. Hanno decorato l’ambiente e servito il pranzo.  Abbiamo iniziato il programma verso le dodici. Il Padre Ajeesh, parroco di una delle parrocchie dove le suore svolgono il loro lavoro pastorale, è stato l’ospite d’onore ed ha indirizzato il messaggio di Natale. Sr. Little Jothi la nostra responsabile e Mr.Babu rappresentante degli Amici di Giovanna Antida sono pure intervenuti per esprimere un messaggio augurale.

Le “nonne” e le ragazze della unity house si sono molto coinvolte con canti, danze e la presentazione di qualche scenetta natalizia. Alla fine del programma c’è stata la distribuzione dei doni. Gli Amici di Giovanna Antida hanno offerto doni per 80 persone, poiché erano presenti altri poveri delle parrocchie dove lavorano le nostre suore. E’ stato un momento molto gioioso ed indimenticabile per tutti: sia per gli Amici che hanno sperimentato concretamente che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere” e sia per gli invitati “speciali” che si sono sentiti considerati, coinvolti e amati.

Suore delle comunità di Nadaikkavu, Palavilai e Kulathoor

{gallery}India Festa di Natale{/gallery}