Il gruppo che quest’anno fa volontariato in Albania è composto da suor Melissa, Isabel, Nicole, Maria, Kayleigh e Claire. Ci stiamo preparando per questo viaggio da un po’ di tempo ormai, e anche se ognuna aveva le sue priorità come il lavoro e la scuola, siamo comunque riusciti a renderlo un processo divertente mentre raggiungevamo l’obiettivo di fare alcune attività di raccolta fondi verso l’Albania.

Abbiamo iniziato gli incontri ad aprile, dove abbiamo iniziato a conoscerci. Con il passare del tempo, le cose hanno iniziato a diventare più reali, con i biglietti aerei prenotati, incontri più frequenti e sempre più pianificazioni da fare.

In più, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare altri due giovani che hanno fatto l’esperienza in Albania con suor Melissa e suor Ramona nel 2016, e hanno condiviso la loro esperienza. È stata un’opportunità molto interessante in quanto abbiamo potuto iniziare a capire meglio ciò che la nostra visita potrebbe comportare, quindi questo ha sicuramente aumentato i nostri livelli di entusiasmo.

Giugno è stato un mese molto impegnativo per tutte, ma è stato il mese più importante per tutta questa esperienza poiché abbiamo organizzato una vendita di dolci e una Pasta Night, che sono state entrambe un successo. Da tutte le attività e altre donazioni ricevute, siamo riusciti a raccogliere la bella circa di €2500 da portare con noi.

A giugno abbiamo anche trascorso un fine settimana insieme, dove ci siamo conosciute di più e ci siamo goduti un po’ di tempo di qualità insieme. Mons. George Frendo e stato invitato per celebrare una messa e dopo abbiamo avuto l’opportunità di parlare con lui e ascoltare la sua esperienza mentre era in Albania.

Sono sicura che il viaggio stesso sarà un’opportunità della vita, ma personalmente posso dire che il processo che ha portato ad esso ha dato a tutti l’opportunità di trovare la pace dentro di sé e lavorare sodo per essere in grado di aiutare gli altri. Inoltre, sono davvero fortunata ad aver incontrato queste persone e non vedo l’ora di continuare a ridonare alla società!

Infine, desidero ringraziare tutti coloro che hanno donato, tutti coloro che hanno aiutato e sponsorizzato le nostre iniziative, perché sicuramente non ce l’avremmo potuto farla senza di loro!

Kayleigh