La Comunità di Civitavecchia era in festa la scorsa settimana per un evento straordinario: tre compleanno centenari!
Tre suore della Carità hanno festeggiato il loro centesimo compleanno: Suor Agata Tassini e Suor Anna Maiella (100 anni!) e addirittura sr Marcolina Di Battista, veterana dei 100 anni già compiuti lo scorso anno (100 anni più 1)!
Una festa grande per le suore centenarie, circondate dall’affetto delle consorelle della loro comunità e di tanti famigliari in particolare i nipoti e pronipoti che hanno potuto partecipare…. senza dimenticare le misure di sicurezza anticovid!
Per ringraziare il Signore per i tanti doni ricevuti in questo secolo di vita, è stata celebrata una S. Messa presieduta da Mons. Luigi Marrucci, con la concelebrazione di don Fabio Casilli e don Vito Passantino.
Alla fine della messa, il vice Sindaco della Città di Civitavecchia ha consegnato alle Suore una targa con incisi gli auguri della città.
Tantissimi auguri a tutte loro per questo secolo di vita! Insieme ringraziamo il Signore per il dono della loro vita spesa al Suo servizio nella nostra congregazione per il bene di tanti fratelli e sorelle. Un modello autentico di vita religiosa testimoniata nel quotidiano!
Auguri!