A favore della cura e della custodia del creato, in particolare dell’acqua: Missione Giubilare con la Famiglia carismatica Amici di Santa Juana Antida, 24 e 25 maggio 2025 a Puerto Triunfo – Itapúa (Paraguay)
I missionari e gli Amici di Santa Juana Antida, insieme alle Suore della Carità, abbiamo visitato quattro comunità della città di Puerto Triunfo: San José, San Miguel, Sagrado Corazones e Triunfo.

Abbiamo condiviso e cercato di sensibilizzare sull’importanza dell’acqua e del creato.
È stata una bellissima missione che Dio ci ha regalato attraverso Santa Giovanna Antida (Servire Dio Solo) sia per noi che per le famiglie che abbiamo visitato, tenendo conto della loro accoglienza, della loro semplicità, umiltà e affetto per noi.
Alla fine della missione abbiamo visitato un luogo boscoso dove abbiamo trovato messaggi biblici che riguardano l’importanza del creato che dobbiamo valorizzare e custodire.
Abbiamo così vissuto un’esperienza molto bella che ci ha aiutato ad avere sentimenti reciproci per il creato di Dio.
P.S. Condivido una testimonianza: ci ha colpito molto ciò che ci ha raccontato un uomo durante una delle visite.
Questo signore si era riunito con i suoi compagni di un tempo e grande è stata la sua sorpresa nel trovare tutti i suoi ex compagni diventati professionisti (medici, avvocati, ecc.) e uno di loro gli si avvicina e gli chiede: “E tu come stai? E lui risponde: “Sono un agricoltore, ho la mia terra, i miei animali e le mie piantagioni” e uno di loro gli dice: “Tu sei il più ricco di tutti noi” e il signore ha scoperto che era vero ciò che gli aveva detto il suo ex compagno e ha riconosciuto e apprezzato le ricchezze naturali che Dio gli aveva donato. Rendendo grazie a Dio! Il dialogo si era svolto nella lingua locale, il guaraní
