Carissime Sorelle,
in questo tempo tutto ci invita a “tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante”.
Facciamo nostro questo invito, mentre continuiamo a sognare e desiderare Vita piena per tutti i giovani.
È per loro, e con loro, che anche quest’anno desideriamo incontrarci e pregare insieme ai giovani, particolarmente nel mese di maggio, proponendo una ricca scelta di materiali per animare e ri-animare la speranza in questa edizione 2025 del MESE VOCAZIONALE dal titolo
Pellegrini di Speranza: Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi
Con l’invito di Santa Giovanna Antida: “correte correte a grandi passi…”
Secondo la modalità già sperimentata lo scorso anno, grazie al contributo di suore e giovani di tutto il mondo, stiamo predisponendo dei sussidi che potranno essere usati o personalizzati per animare momenti di incontro o preghiera durante il Mese Vocazionale.
Il desiderio di alimentare una cultura vocazionale ci persuade che TUTTE, a qualsiasi età, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi servizio, siamo coinvolte nella pastorale vocazionale che è pastorale di Vita. I materiali proposti potranno essere utilizzati personalmente e comunitariamente, coinvolgendo AJA, laici, giovani; vi suggeriamo di coinvolgere i giovani perché siano loro stessi ad animare momenti dedicati ad altri giovani: insomma SPAZIO ALLA CREATIVITÀ.
Per sentirci INSIEME, in questo cammino di Speranza, per correre insieme, a grandi passi, vi invitiamo ad un momento di preghiera on line:
Domenica 11 maggio 2025
domenica del Buon Pastore
alle ore 14.30 (ora di Roma).
Ci collegheremo da tutto il mondo per elevare insieme una preghiera al Signore affidandogli i nostri giovani.
Al termine del Mese Vocazionale, come momento di ringraziamento, anche quest’anno desideriamo incontrarci per la “raccolta dei frutti”: si tratterà di un tempo in cui rendere grazie al Signore per le meraviglie che ha compiuto in noi e attraverso di noi, per l’azione dello Spirito nelle nostre vite. Ci incontreremo divise per lingue, in orari differenti che vi saranno comunicati in seguito:
Domenica 8 giugno 2025
domenica di Pentecoste
In attesa di incontrarci presto e certe di essere in cammino insieme, come pellegrine di Speranza, Vi abbracciamo fraternamente.
Equipe Internazionale di Pastorale Giovanile Vocazionale
Sr Mirta, Sr Agatha, Sr Luisa, Sr Maria, Sr Alicia
