Il 2 luglio 1967 sono arrivate in Paraguay quattro Suore della Carità di Santa Giovanna Antida dagli Stati Uniti e si stabiliscono a Fernando de la Mora, nella parrocchia di S. Caterina da Siena. Successivamente, le sorelle d’Italia e successivamente aderito consacrati Argentina, Bolivia e Paraguay.

La settimana giubilare dal 16 al 22 è stata conclusa con una Messa nella Parrocchia  S. Caterina da Siena, presieduta da Mons. Edmundo Valenzuela Arcivescovo di Asuncion, e concelebrata da Mons. Melanio Medina e Mons. Ignacio Gogorza, il parroco Padre Alberto Pereda  e altri sacerdoti amici

Per unirsi ai festeggiamenti, hanno raggiunto la città di Fernando de la Mora delegazioni di Suore della Carità dall’Argentina: Ceibas, Ezpeleta, Villa Corina, La Plata, San Jose; dal Brasile: Jussara; Bolivia: Sucre; e dal Paraguay: Fernando de la Mora, Lambaré e Puerto Triunfo. Anche aderito le sorelle celebrazione provenienti dagli Stati Uniti e l’Italia.

Questa settimana giubilare si svolge in ringraziamento per la fedeltà a Dio che si manifesta nella vita delle Suore della Carità di SJA che hanno servito e sono al servizio in America Latina e nella vita di tante persone che condividono con loro la quotidianità .

Il programma ha previsto diverse attività:

• 7-19 luglio missione in  Asunción e Lambaré: in Centro di Juan Antide Thouret a Lambare ; riformatorio giovanile ‘Virgen de Fatima’ e l’ospedale universitario e una missione nelle comunità di Fernando de la Mora, San Miguel e Laguna Naineck.

• 20 -21 ritiro spirituale e veglia di preghiera.

• 22 la celebrazione eucaristica e il pranzo comunitario con mostre d’arte.

Durante tutta la manifestazione, ogni delegazione ha presentato in modo creativo con spettacoli, canti e dinamiche. Il tempo è stato familiare pieno di gioia.

Per verdere il video della messa e della festa