Presso l’istituto scolastico delle Suore della Carità Besançon-Baabdath in Libano, il 9 maggio 2025 si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi ai nostri studenti dell’ultimo anno, che hanno dedicato la loro promozione al beato Carlo Acutis.

Alla presenza del capo della municipalità di Baabdath, il dottor Hicham Labaky, e di due membri del consiglio comunale, di uno dei due sindaci di Baabdath, il signor Charbel Melki, del fondatore di Socking Clumsy, il signor Charbel Gemayel, e del coordinatore dell’Operazione 7° giorno dell’USJ, il signor Joe Hatem, dei Padri e delle Suore, dei genitori e degli insegnanti e di tutti i nostri partner scolastici, abbiamo celebrato insieme la promozione dei nostri giovani studenti che ora prendono il largo, dotati di valori, conoscenze e competenze, forgiati durante anni di insegnamento, servizio, pazienza e, soprattutto, carità.

Cari diplomati, è tempo di partire alla scoperta del vostro nuovo mondo. Non dimenticate la vostra scuola. Non dimenticate di essere, sull’esempio della vostra patrona Santa Giovanna Antida, più che testimoni di speranza, ma artefici di speranza.

Congratulazioni!