Diamo lode al Signore! canta suor Alexandra: “Così possiamo esprimere la nostra gioia quando il Pastore della Diocesi di Timișoara, mons. József-Csaba Pál è venuto a celebrare la messa al nostro pensionato universitario “Vieni e vedi”.

Nel venerdì dell’ottava pasquale ricevo una telefonata dal vescovo che si trovava nell’aeroporto per andare a Roma a concelebrare alle esequie del caro Papa Francesco. Mi ha chiesto se poteva venire a celebrare la messa per gli universitari. Subito gli ho espresso la nostra gioia di venire in mezzo a noi.
È stata una messa partecipata, con un’omelia che ha toccato profondamente il cuore dei giovani e il nostro, quello di noi suore della comunità che è al loro servizio.
Dopo la messa, siamo rimasti a parlare delle cose che riguardano la Chiesa, abbiamo fatto delle domande. È poi seguito un momento di divertimento insieme ai ragazzi interni ed esterni. In serena allegria, ci siamo resi conto che è più bello stare insieme agli altri, passando del tempo di qualità, invece che… stare davanti agli schermi.
Chiediamo al Signore la grazia di accompagnarci sempre con il Suo Amore. La Sua tenerezza sia d’appoggio nel nostro cammino!
suor Alexandra, Timișoara