All’interno della newsletter di Aprile, vogliamo ricordare ancora una volta Papa Francesco, che ci ha testimoniato come vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.
Come Famiglia carismatica di santa Giovanna Antida, “vogliamo unire la nostra preghiera di cordoglio per colui che è stato Pastore per il popolo di Dio, ma anche per tutta l’umanità”.
Inizia così la Circolare di madre Maria Rosa dal titolo “In memoria di papa Francesco”, nella quale si rammentano – affinché non se ne perda il ricordo – due incontri di papa Francesco con le Suore della Carità, con il loro messaggio di ispirazione e di incoraggiamento:
– la sua visita inaspettata a Casa Generalizia, il 14 marzo 2017
– il suo Discorso alle Partecipanti al Capitolo Generale 2021
Anche il Superiore Generale della Congregazione della Missione, P. Tomaž Mavrič, C.M., ha condiviso un messaggio di gratitudine e riflessione: “Come membri della Congregazione della Missione e della Famiglia Vincenziana, ritroviamo nel suo ministero una profonda risonanza con il nostro carisma: la passione per evangelizzare e servire i più vulnerabili”.
Grazie papa Francesco!