«Riempi la tua anima dei semi di grazia, della saggezza e dei sentimenti dello Spirito di Dio, per compiere i disegni di perfezione cristiana e religiosa che il Signore ha su di te».

Santa Giovanna Antida Thouret

Scrive Madre Maria Rosa Muscarella:

“[…] lo Spirito, attraverso noi, possa rendere fecondo il carisma che abbiamo ricevuto da Santa Giovanna Antida, e possa far emergere nel mondo di oggi la particolare bellezza dell’amare Gesù Cristo, amare e servire i poveri che sono sue membra, manifestare loro l’amore del Padre.

Noi siamo fermamente convinte che lo spirito di Santa Giovanna Antida è molto attuale nella nostra società, in cui grande è il rischio di essere considerati come uno «scarto»: saper dare attenzione e affermare la dignità di ogni persona, a partire da chi è più debole ed emarginato, è uno dei motivi per cui la nostra Madre rimane attualissima”.

Vogliamo condividere con voi alcune delle numerosissime iniziative che hanno accompagnato, durante questa giornata, i festeggiamenti della famiglia carismatica delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret in tutto il mondo.

Condividiamo anche alcune foto degli altari, preparati a festa, provenienti da ogni dove.

Riceviamo le vostre foto e le vostre locandine all’indirizzo mail: sdc.comunicazione@gmail.com.

Di tutto cuore, buona Festa di Santa Giovanna Antida!