Noviziato

È un tempo d’intensa esperienza di vita con Cristo, non solamente nella preghiera o negli approfondimenti biblici e teologici, ma anche nella vita concreta, con le suore e le altre novizie.

Vivrai in comunità, e con l’aiuto della suora responsabile del noviziato, impari a vivere questa comunione nell’agire della vita quotidiana, per cui la fraternità diventa il primo atto missionario!

Ti viene affidato un servizio, limitato nel tempo, al fine di permetterti di approfondire concretamente il desiderio di incontrare Cristo nei poveri che Vincenzo de Paoli indica come nostri Padroni.

Confrontandoti con la responsabile, ti prepara poco a poco a prendere una decisione importante e professare i primi voti nella Congregazione.

Pronunciare i voti di povertà, castità, obbedienza e servizio spirituale e temporale dei poveri che caratterizzano il nostro carisma delle Suore della Carità è una professione pubblica di fede. Un segno che in tutta libertà la persona si dona a Dio e alla Chiesa nella nostra famiglia.