Osare bussare a una porta

Siamo una congregazione di donne di diverse provenienze e nazionalità che desiderano rispondere alla chiamata del Signore, vivendo nello spirito di Santa Giovanna Antida, servendo i poveri di tutto il mondo, dedicandosi all’educazione, curando i malati…

Parla con una persona di fiducia: hai bisogno di qualcuno la cui esperienza di fede ti permetta di capire la tua esperienza. Nessuno può scegliere per te, ma ascoltandoti, rispettando la tua libertà, parlando con discrezione, ti aiuterà a discernere l’essenziale, a fare libere scelte.

Vivere un’esperienza in una comunità: vivere in comunità religiose ti aiuterebbe a conoscerle meglio, e quindi a capire la tua strAda.

Quali sono i segni della chiamata di Dio? Innanzitutto, se ti senti chiamata, avvertirai una pace interiore accompagnata da una gioia profonda che si manifesta nel servire i poveri e nel preferirli a tutti perché amici di Gesù Cristo.

  • Una suora sarà felice di rimanere in contatto con te per un periodo di discernimento che ti permetterà di conoscere meglio la congregazione prima di chiedere di iniziare un cammino di formazione. Se pensi di essere chiamata a vivere la nostra vita, puoi contattare una suora responsabile per le vocazioni a questo indirizzo: infogiovanisdc@gmail.com