Festa di Suor Nemesia presso la Casa Generalizia

Su invito di Suor Nunzia de Gori, superiore generale, Lunedi, 26 giugno festa della Beata Nemesia, Padre Tomaž Mavrič, Superiore Generale dei Padri della Missione ( I Lazzaristi ) è venuto a concelebrare l’Eucaristia con tre dei suoi confratelli nella nostra cappella della Casa generalizia.

 Ecco alcuni punti della sua omelia:

‘Suor Nemesia è una persona semplice, aperta agli altri.

Tre aspetti fondamentali emergono dalla sua vita:

  • Il dono della semplicità
  • Il dono di collaborazione
  • Il dono della santità

Questi doni sono una caratteristica Vincenziana, fanno parte del carisma e della spiritualità vincenziana. Anche noi siamo chiamati a sviluppare questi doni nella nostra vita, nella Congregazione, nella Famiglia Vincenziana, nella Chiesa e nel mondo.

La santità è offerta a tutti … Approfondire la vita di un santo è approfondire la vita secondo il Vangelo … e abbiamo tanti esempi della Famiglia Vincenziana. La Famiglia Vincenziana sta vivendo un importante anno speciale che ci chiama a conoscere gli altri rami di questa famiglia per collaborare sempre più insieme …

Nel mese di ottobre, si terrà a Roma il Simposio della Famiglia Vincenziana per celebrare i 400 anni del carisma. Siamo tutti invitati a partecipare … La Beata Nemesia ci accompagni in questo anno giubilare e interceda per noi. “

Si la beata Suor Nemesia con il suo servizio educativo ha saputo attualizzare, nel suo tempo, una carità inventiva e una ferma tenerezza  per i giovani e per i poveri.