Buona Giornata dell’Amicizia a tutti voi. Per questa occasione di gioia, Sonia, dal Pakistan, ci regala la sua testimonianza.

Per leggere la testimonianza di un amico AJA, proveniente dal Pakistan, clicca qui.

La testimonianza dal Pakistan

Mi chiamo Sonia. Sono madre di quattro figli, due maschi e due femmine. Tre di loro studiano al liceo biblico St Jeanne Antide. Sono stata membro del gruppo degli Amici di San Giovanni Antida fin da prima del mio matrimonio. Ho poi smesso di frequentare il gruppo per qualche tempo. Ora che mi sono trasferita di nuovo a Shahdara, mi sono unita di nuovo al Gruppo, insieme a mio marito.

Sono sempre stata colpita dalla vita di Santa Giovanna Antida,per la sua fede ferma in Dio Solo e la sua attenzione verso gli altri.

La prima volta che ho partecipato alla riunione AJA, è stato letto il Vangelo secondo Matteo 18:18-20, che dice: “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono con loro”. Il passo del Vangelo mi ha davvero impressionato, perché sentito che Gesù era davvero in mezzo a noi. Ho sentito un forte senso di amicizia tra i membri del Gruppo.

La cosa che mi piace di più nel Gruppo AJA, è che qualsiasi cosa si dica rimane privata, come lo sono i segreti tra i veri amici. Mi sento libera di condividere apertamente le mie gioie e le mie sofferenze senza alcuna esitazione, e ogni volta che mi trovo in una situazione difficile, gli amici sono sempre pronti ad aiutarmi. Sento un vero legame di amicizia tra di noi.

Molte volte, quando vedo qualcuno che soffre nel mio quartiere, se non sono in grado di aiutarlo, ne parlo nel Gruppo e ci sosteniamo a vicenda per aiutare il bisognoso. Allo stesso tempo, ricordo sempre il vangelo di San Giovanni, che dice:

Non vi chiamo più servi, perché il servo non conosce ciò che fa il suo padrone. Vi ho invece chiamati amici, perché tutto quello che ho imparato dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.

Giovanni 15,15

Poiché Gesù stesso ci ha chiamati amici, dobbiamo sempre continuare a promuovere questo valore nella nostra vita.

Sonia

30 luglio, Giornata mondiale dell’amicizia – Pakistan