Sono una donna che ha vissuto diverse esperienze di malattie e adesso con la pandemia ho avuto l’esperienza di viverla con santa Giovanna Antida e con le sue figlie.

Un giorno sono andata a visitare una coppia che mi ha ricevuta con gioia, il marito non frequenta la Chiesa, né le riunioni, al contrario la signora condivise questo in Guaranì: “IO non ha paura della pandemia, però rispetto tutto quello che dispone l’autoritá il più possibile, questo è anche obbedienza verso il Signore e sono sicura che la pandemia invece di avanzare retrocederà”.

Fino ad oggi queste parole mi hanno aiutato molto perché sono parole di coraggio di una persona che non frequenta la Chiesa e voglio accompagnare la sua vita con la mia piccola preghiera CHE LA TUA VOLONTÀ SI COMPIA E NON LA MIA… SOLO DIO BASTA.

In questo modo rendo grazie alla provvidenza di Dio per i piccoli.

Dimostrando una volta di più che tutto si può in Gesù nostro Signore, abbiamo celebrato con gioia e tanta speranza la festa liturgica di Santa Giovanna Antida nella Comunità di Villa Angelica di Lambarè.

Al principio ho avuto un poco di paura per il contagio diffuso, per il personale infermieristico, per la gente povera e con poche possibilità economiche, bambini e anziani e quando mi ricordo delle parole di questa signorà mi passa perchè nella mia casa devo dimostrare forza, serenità e anche entusiasmo per Diego che è addetto alla salute, per Cesare che è un funzionario in una clinica e l’altro Cesare papà che è infermo …però lì sta santa Giovanna Antida sempre appoggiandomi con la sua presenza di Madre.

Lei é tutto per me, insieme alle Suore della Caritá che mi comunicano il carisma e la spiritualità.