Pubblichiamo volentieri la testimonianza di suor Thressia dall’India.

“Buon giorno a tutti! Sono suor Thressia e vi sto scrivendo dall’India, questo enorme Paese di più di un miliardo di persone, dove noi Suore della Carità abbiamo 5 comunità in diversi Stati: Kerala, TamilNadu, Karnataka e Madhya Pradesh.

Sono felice di partecipare al Progetto Laudato Si e di poter collaborare il più possibile nel prenderci cura della nostra madre terra.

Concretamente, abbiamo avviato un piccolo Gruppo Laudato Si’ in ognuna delle parrocchie del Kerala e del Tamil Nadu del quale fanno parte donne e giovani. Abbiamo organizzato programmi di sensibilizzazione sulla cura del giardino e del verde, sulla riduzione dell’uso della plastica, sull’utilizzo dell’energia solare, sul riutilizzo dell’acqua piovana.

Ci stiamo muovendo a livello locale, non potendo dotarci di una Coordinamento a livello nazionale: andremmo incontro alla difficoltà di essere considerati un gruppo che fa proselitismo religioso. Cosa non gradita al governo attuale. Ma, per quel che è possibile, facciamo del nostro meglio per la custodia del creato”.