La diocesi dell’Alta Savoia e della Val d’Arly, in occasione della Giornata della Vita Consacrata, ha intervistato le suore della comunità di La Roche-sur-Foron:

“Siamo una comunità di otto suore di età compresa tra i 32 e gli 85 anni, una comunità intergenerazionale e internazionale: Camerun, Francia, Svizzera, Vietnam, che riflette la società di oggi.

La comunità è coinvolta in attività di volontariato a livello ecclesiale: Catholic Relief Services, cappellania pubblica, ministero della salute, corale, alfabetizzazione.

Il nostro desiderio è cercare di accogliere quotidianamente gruppi e persone in modo aperto e semplice, nella nostra Casa di accoglienza, aperta a diversi gruppi della Chiesa o della vita civile per corsi di formazione, sessioni, ecc”.

Il Catholic Relief Services è stato fondato nel 1943 dai Vescovi cattolici degli Stati Uniti per servire i sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale in Europa. Da allora, le sue dimensioni sono aumentate fino a raggiungere più di 130 milioni di persone in più di 100 paesi nei cinque continenti.

Da oltre 75 anni, la missione è quella di assistere le persone povere e svantaggiate all’estero, lavorando nello spirito dell’insegnamento sociale cattolico.