Nel mese di luglio, provenienti dal Ciad, Cina, Egitto, India, Indonesia, Libano, Pakistan, RDC, Africa Centrale, Romania, Sud Sudan e Vietnam, la Casa natale di Santa Giovanna Antida accoglie un buon numero di juniores che si preparano ad emettere i Voti perpetui.

Lungo queste giornate viene rivisto insieme il cammino vocazionale, viene lasciato ampio spazio ai temi fondamentali della spiritualità di Santa Giovanna Antida e si considerano le sfide che la Congregazione si trova ad affrontare nel mondo di oggi.

Dai pellegrinaggi programmati verso i luoghi importanti per la nostra Congregazione, come Sancey, Besançon, Napoli, Roma, Pozzaglia, Milano, Borgaro, la frequentazione con la Fondatrice e con le sante della nostra famiglia religiosa, mira a far crescere il senso di appartenenza e a far sentire più forte l’anelito verso la santità.

Queste sorelle certamente traggono beneficio dall’approfondimento del Carisma, dalla condivisione delle loro esperienze, dalle riflessioni, dagli interrogativi e dalle sfide, in un clima di ricerca, di studio e di preghiera quotidiana condivisa.

La comunicazione fraterna tra culture diverse, costituisce veramente un’esperienza unica per tutte, perché il carattere dell’ internazionalità delle Suore della Carità è una grande ricchezza!