Il tempo della Quaresima, nei nostri luoghi di vita e di servizio, si è rivelato prezioso per esercitarci a vivere con lo sguardo, i passi, e le mani “di Pasqua”. Abbiamo così anche riflettuto sulla nostra responsabilità di custodire la Casa Comune. Numerosi eventi hanno mobilitato le realtà delle Suore della Carità dal Ciad al Libano, dall’Albania al Sud Sudan.

In America Latina, a La Plata, la nuova Casa Provinciale ha accolto l’arcivescovo Gabriel Mestre, che ha benedetto la comunità e riconosciuto ecclesialmente la casa come Casa Provinciale. In questo clima, auguriamo una missione feconda alle Suore della Carità, agli AJA e ai collaboratori, in America Latina.

Nella prospettiva del servizio, procedono i progetti dell’Ufficio Internazionale dell’Educazione legati allo sviluppo di un modello di educazione integrale dei più giovani. Si tratta di un accompagnamento verso la pienezza di umanità che porta frutto nella vita di chi l’ha ricevuto, come testimoniano i ricordi degli ex alunni.

Per leggere la newsletter di Marzo 2024 clicca qui

Per iscriverti alla newsletter delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret clicca qui

Buona lettura!