I Gruppi locali degli Amici di Santa Giovanna Antida (AJA) hanno ricominciato i loro incontri di formazione, le loro condivisioni di fede e il loro servizio ai poveri.

Il Gruppo di Foggia, che presta servizio presso gli Ospedali Riuniti della città, il 6 ottobre è riunito intorno alla Mensa Eucaristica, presieduta da padre Angelico, ha dato inizio all’anno sociale. Il successivo incontro per la festa di santa Agostina Pietrantoni, patrona degli infermieri.

Il Gruppo AJA di Arpino ha iniziato l’ anno pastorale con la celebrazione Eucaristica di suffragio per le Amiche defunte e con un laboratorio ecologico “Alla scuola dell’acqua” con i bambini, sabato 23 settembre presso le Vasche del Colle per una passeggiata ecologica e per concludere con una merenda nel giardino delle suore.

Il Gruppo AJA di Borgaro Torinese ha ripreso il cammino in due tappe:

  1. Con la parrocchia al santuario di Nostra Signora alla grotta di Lourdes a Forno di Coazze;
  2. Come Gruppo, a partire da uno sguardo retrospettivo, ringraziando per il cammino compiuto e contemplando i germi di futuro, in comunione con il cammino della Chiesa.

Gruppo AJA di Termoli è partito con una iniziativa di solidarietà: contribuire con le proprie risorse materiale a fornire – per un giorno alla settimana – un pasto anche serale agli ospiti della Mensa Caritas di Termoli: è una iniziativa che riempie il cuore di gioia.

Sempre il Gruppo di Termoli aveva inaugurato l’anno pastorale alla Madonna dello Splendore di Giulianova e al Miracolo Eucaristico di Lanciano, con una giornata ricca di preghiera e di convivialità

A Napoli Regina Coeli, Gruppo AJA si è incontrato per la Scheda inviata dal Gruppo Promotore per “riprendere il cammino nello stile di Gesù Servo”.