Prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

Parole di Sr Teresa (Bolivia): (video in spagnolo)
Nella mia lunga esperienza di vita di Suora della Carità posso dire che la prima cosa importante per me è l’esperienza di Dio. Ho sempre sentito Dio forte nella mia vita ed è sempre una frase di Santa Giovanna Antida che mi ha accompagnato “Tu sei il Dio forte in Te, solo mi appoggio” e questa è stata una frase molto importante per me, soprattutto all’inizio della mia vita religiosa. Avere sempre Dio nella vita che cerca di fare la sua volontà, sapendo che questa è la volontà di Dio, senza mai tirarsi indietro.
E un’altra esperienza molto forte è la grazia che ho avuto di passare molto tempo a contatto con i malati e di condividere con loro la loro realtà, la loro sofferenza e anche in seguito condividere con i poveri nelle strade, i poveri nelle loro case visitarli è stato un un’esperienza molto forte e anche molto di insegnamento per me perché si impara molto dai poveri. Ho una grandissima grazia che Dio mi ha concesso. Questo servizio e stare con loro.
Che lascio ai giovani: che mantengano Dio nella sua vita e si donino in abbondanza, si devono donare totalmente a Dio e Dio li accompagna, devono avere fermezza anche se hanno qualche Difficoltà da supere, ma sappiano sempre che Dio è dalla nostra parte, e Lui non ci lascierà mai, a chi si affitta totalmente, Dio opera grandi meraviglie e si serve di loro per portarli dove vuole e saranno felici ,perché Dio è la nostra forza e la nostra felicità.
Quindi con questa gioia di appartenere sempre a Dio, Dio mi ha scelto per lui e io devo avere quella gioia e questa gratitudine sempre, perché tutto è grazia di Dio e dono di Dio e ho sempre anche la gratitudine della comunità che accompagna che sostiene, che spinge e ci aiuta ad essere sempre sulla via di Dio. Questa è la mia forte esperienza che ho nella mia vita e che mi ha sempre accompagnato nei tanti anni che Dio mi sta concedendo.
E cosa mi sento di fare? Sento che posso continuare a visitare i malati, stare con i poveri, accompagnarli, ascoltarli, partecipare alla loro realtà che vivono ed essere al loro fianco, questo è quello che sento nel mio cuore e che sento che Dio mi dà questa vocazione di stare con loro. Grazie.