Verso il Natale al St Jeanne Antide Institut di Malta

Il Natale è una buona occasione per ricordare ai nostri studenti il vero e proprio significato della nascita di Nostro Signore Gesù Cristo.

Con i bambini della Primaria, abbiamo fatto una piccola preparazione in collaborazione con i “Piccoli amici di Giovanna Antida” con le risorse inviate dall’equipe centrale.  È stato un modo per introdurre gli alunni all’evento natalizio che coinvolge Giovanna Antida e il nostro carisma.

Poi le studentesse hanno organizzato anche la serata del concerto di Natale, con i genitori che si sono divertiti a vedere le loro figlie sul palco, ma allo stesso tempo hanno trasmesso un vero e proprio messaggio natalizio. Anche noi, come dirigenti della scuola, abbiamo avuto l’opportunità di ricordare ai genitori la missione della nostra scuola cattolica, ponendo l’accento sull’amore di Dio per tutta l’umanità, tanto da farsi uomo per perdonare il nostro peccato.

Tra le classi del livello secondario, le studentesse più grandi hanno messo in scena il testo teatrale “A Christmas Carol”, con il messaggio di fratellanza e generosità, soprattutto durante il periodo natalizio. Le giovani hanno lavorato in squadra e hanno espresso la loro creatività e i loro talenti nell’allestimento di questa rappresentazione, che è stata molto apprezzata dal pubblico.