In questo momento in cui attendiamo l’elezione del nuovo Consiglio Generale che assisterà la nuova Madre Generale Sr. Maria-Rosa, esprimiamo un sincero ringraziamento a Sr. Nunzia De Gori, Superiora Generale uscente, e alle Consigliere che hanno lavorato al suo fianco in questi cinque anni.
Suor Nunzia è stata una suora con un cuore di madre per ogni Suora della Carità, fin dal suo primo mandato! Il suo occhio attento, la sua creatività, il suo dinamismo e la sua audacia hanno allargato l’orizzonte della Congregazione. Ha vegliato sui piccoli germogli, ha sostenuto le grandi opere, ha rilanciato nuove missioni, ha aiutato le giovani sorelle a farsi strada e le sorelle più anziane a sognare!
A “Betania”, casa di accoglienza e di ascolto, suor Nunzia ha accolto ognuna con la sollecitudine di Marta e l’ascolto di Maria…
Grazie Suor Nunzia per l’ispirazione spirituale e biblica che hai dato alla Congregazione.
La nostra gratitudine va anche alle sorelle consigliere: Sr Maria-Silvia Dattrino, Sr Mary Stephanos e Sr Christine Walczak: attente, generose, disponibili, vicine nella diversità dei paesi e delle missioni!
Il nostro “Grazie” è sinodale… ampiamente condiviso da tutte le Suore della Carità del mondo.
Un “Grazie” che continua ad essere ricordato nel futuro…
Un “Grazie” sincero che scaturisce dai nostri cuori e diventa una promessa, un ponte tra il presente e il futuro della Congregazione.
Anche la nostra comunità di S. Ferdinando si unisce al GRAZIE espresso a sr Nunzia per il servizio alla Congregazione svolto in questo decennio trascorso, per nulla facile e pieno di sfide. Ha cercato sempre di mantenere alta la speranza. A lei e al suo consiglio il nostro più sentito e affettuoso grazie.
Sr Maria e le suore di S. Ferdinando
Hearty congratulations and prayerful wishes to dear loving Mother Maria Ross. May the good Lord bless you and guide you Thanks a lot for everything Mother Nunzia. All the best wishes for you ❤my sincere prayers
Sr Sandra SIC, from kerala India
Grazie madre nunzia per la tua lavoro e la tua amore per questo memento. E buon lavoro madre Maria Rosa insieme cammino verso Gesù.
“Il Gruppo Promotore esprime profonda riconoscenza nei confronti di Suor Nunzia e delle Consigliere che l’hanno affiancata negli anni dei suoi mandati
Suor Nunzia ha sempre avuto uno sguardo attento ed amorevole per noi laici ed ha spinto e incoraggiato l’impegno laicale.
Suor Christine ci ha accompagnati con discrezione, cura e amorevolezza, favorendo il confronto fra noi e il dialogo con i Gruppi degli Amici per una crescita reciproca.
Suor Mary, Suor Silvia e tutto il Consiglio Generale ci hanno sempre accolti generosamente mostrando profondo interesse e cura verso di noi.
A tutte loro va il sentito ed affettuoso ringraziamento del Gruppo Promotore dei Laici Amici di Giovanna Antida e siamo certi che, nei loro nuovi incarichi, continueranno ad operare per il bene della Chiesa e della Congregazione.
Anche la comunità di Raggio Calabria, “Istituto San Vincenzo”, si riunisce in questo grande “Magnificat”, per ringraziare il Signore per le sorelle Capitolari per il servizio svolto alla Congregazione, ma soprattutto per le sorelle del nuovo Consiglio Generale, il Signore vi conceda la grazia di servire i poveri attraverso questo nuovo servizio e di condurre la congregazione sulle strade verso “Betania a partire da Betania”. Santa Giovanna Antida interceda per voi e per tutta la Congregazione per vivere al meglio nella Volontà e nella ricerca del “Dio Solo” nell’oggi della nostra storia. Un grande grazie a Sr Nunzia e alle sue consigliere… e ve lo diciamo in particolare con una benedizione …Preghiera celtica
“Possa la strada venirti incontro,
possa il vento sospingerti dolcemente,
possa il mare lambire la tua Terra e il Cielo coprirti di benedizioni.
Possa il sole illuminare il tuo volto e la pioggia scendere lieve sul tuo tempo.
Possa Iddio tenerti sul palmo della Sua mano
fino al nostro prossimo incontro ” Grazie di cuore. La comunità di Reggio Calabria
Spero che sia stato caricato il precedente messaggio di ringraziamento al Consiglio uscente.