Per raccontare la giornata di oggi chiediamo l’aiuto a santa Teresa del bambino Gesù di cui facciamo memoria, per di più fra le capitolari ci sono sei suore, che portano il nome di questa Santa.

Nella mattinata abbiamo ascoltato la relazione di sr Silvia Dattrino sulle statistiche di noi suore della carità. Non siamo dei numeri, ma “vita in cammino” che testimonia Gesù e il suo Vangelo nel mondo dove siamo.

Ha continuato sr Anna Maria Nunnari presentando l’aspetto economico della Congregazione da dove risulta la bella realtà della “condivisione” che ci caratterizza come sorelle appartenenti alla stessa famiglia.

Dopo una meritata pausa, abbiamo ascoltato sr Nunzia, madre generale, che ha presentato la relazione generale.

È stato un tempo molto importante in quanto anche da questo ascolto le suore capitolari dovranno trarre spunti importanti e significativi; sia per la scelta degli orientamenti dei prossimi cinque anni, sia per la scelta delle sorelle che andranno a costituire il nuovo consiglio generale.

Con grande saggezza e preparazione la nostra animatrice, sr Nicla Spezzati, continua a guidarci in questo importante cammino.

Tutto questo accompagnate da profonda preghiera, condivisione, domande, riflessioni, ecc.

Certamente il grande accompagnatore è lo Spirito Santo che nel silenzio dei cuori opera senza far rumore!